Lo Studio Associato SBP Salvador Bergamo Padrone ha organizzato il webinar dedicato al Credito d’imposta per Ricerca & Sviluppo, Innovazione Tecnologica e Design. Questo evento ha rappresentato un’opportunità unica per le imprese per meglio comprendere lo strumento della certificazione tecnica del credito ai fini della soluzione di accertamenti fiscali in essere e potenziali.
I Punti Chiave del Webinar:
- Certificazione delle Attività Ammissibili: Un aspetto fondamentale per ottenere l’accesso ai benefici fiscali, con focus su come qualificare correttamente le attività per evitare contestazioni.
- Aspetti Fiscali e Contabili: L’importanza di una gestione adeguata degli aspetti fiscali e contabili, e come la certificazione delle spese di Ricerca e Sviluppo può supportare il percorso di crescita dell’impresa.
- Normative e Obblighi del D.P.C.M. del 15 Settembre 2023: Il decreto consente di selezionare un certificatore iscritto all’Albo.
- Linee Guida Pratiche: Come orientarsi nelle scelte strategiche per accedere ai crediti fiscali in modo efficiente, riducendo il rischio di errori e di contenzioso.
Oltre a Francesco Padrone, che ha moderato il webinar, abbiamo avuto il piacere di ospitare alcuni dei massimi esperti del settore che hanno condiviso le loro conoscenze:
- Roberto Esposito, Dirigente della Divisione XIV del Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo
- Franco Scolari, Ingegnere e Direttore Generale del Polo Tecnologico dell’Alto Adriatico
- Giovanni Moschetti, Avvocato e Docente di Diritto Tributario
- Teresa Cariello, Avvocato Tributarista
- Antonio Iuliano, Ingegnere e Certificatore R&S&I&D
- Debora Reverberi, Ingegnere, Dottore in Economia e Certificatore R&S&I&D
Se non hai potuto partecipare o desideri rivedere i punti salienti, puoi guardare il video completo del webinar al seguente link. Prima della visione, ti verrà chiesto di compilare un breve questionario: https://forms.gle/nA9Xmt5f6vEqyar47
Il nostro team competente e multidisciplinare è a disposizione per effettuare delle pre-analisi e aiutarti a impostare una strategia fiscale corretta, in modo da anticipare e prevenire eventuali problematiche legate a futuri accertamenti fiscali.